Selezionatore elettrico che ti garantisce una raccolta ottimale

SC001

SC001 è un selezionatore elettrico con tappeto a maglia in acciaio inox per la selezione accurata del prodotto orticolo raccolto.

Il sistema vibrante elettrico SC001 è perfetto per garantire un ottima pulizia del prodotto scartando anche le più piccole impurità presenti nelle colture a
foglia piccola.
SC001, nasce come attrezzatura a corredo della macchina elettrica raccoglitrice per le verdure a foglia della quarta gamma “Ell-e” ma può essere utilizzata anche singolarmente.
L’utilizzo “stand alone” può essere contemplato nell’ambito di aziende agricole che operano nel suddetto settore al fine di selezionare, a valle di un processo di raccolta, il prodotto oggetto di vendita.
Per quanto concerne l’utilizzo simultaneo con la macchina raccoglitrice indicata, Ell-e, la Selezionatrice viene installata a bordo macchina e diventa parte di un’unica macchina Agricola che esegue simultaneamente le operazioni di Raccolta e Selezione dei prodotti coltivati dall’Azienda Agricola proprietaria.
Le dimensioni della maglia di acciaio sono modificabili, in fase di ordine, a seconda della tipologia della verdura che s’intende selezionare. E’ il nastro, infatti, che opera la selezione: una volta caricato, il prodotto avente dimensioni maggiori della maglia metallica, prosegue il suo percorso verso la superficie di uscita .
L’operazione di separazione tra il prodotto a foglia maggiore e lo scarto avviene mediante l’azione di rulli scuotitori  che sollecitano il nastro trasportatore, inducendo un moto sussultorio su quest’ultimo. Pertanto, l’azione congiunta dei rulli e del nastro, permette la selezione delle verdure raccolte. I prodotti di scarto, per gravità, vengono raccolti nel contenitore posto al di sotto del nastro . I residui sulla maglia vengono invece raccolti nel contenitore .
Grazie alla capacità di selezionare i prodotti allo stesso livello del taglio, si eviterà lo scarto e il rigetto da parte del grossista.
Prodotti Selezionati: