Raccolta in mazzetti

Vertical nasce dal genio dell’azienda campana Dari Ecomeccanica

Una nuova macchina per la raccolta della verdura a foglia in mazzetti


La novità concepita in casa Dari Ecomeccanica, azienda con sede a Eboli (Salerno). Si tratta di una macchina per la raccolta della verdura a foglia in mazzetti. E’ stata progettata con un sistema di taglio e di raccolta ad hoc, per realizzare la raccolta in modo ordinato.

Vertical è una macchina rivoluzionaria e innovativa  in grado di raccogliere la rucola in modo tale da creare dei mazzetti. Questa macchina è stata concepita per la raccolta della verdura a foglia in fila ordinata in posizione verticale, da qui il nome Vertical. Il vantaggio consiste proprio nella raccolta della verdura in mazzetti sia per le verdure a piccola foglia come le baby leaf, sia per essenze con foglie più grandi come ad esempio basilico e prezzemolo. Finora le macchine in commercio permettevano la raccolta in mazzetti sono per la verdura adulta, con foglie grandi, mentre da ora in poi sarà possibile raccogliere in mazzetti anche le baby leaf. In questo modo, sono state meccanizzate completamente le operazioni di raccolta, che un tempo richiedevano molta manodopera, mentre ora ci sarà bisogno di un solo operatore a bordo macchina.

Come tutte le macchine Dari Ecomeccanica, anche per la Vertical è possibile la motorizzazione elettrica o endotermica, su specifica richiesta del cliente. Vertical si presta per la raccolta in mazzetti di: rucola, coriandolo, spinacio e spinacino, prezzemolo, basilico e tantissime altre essenze vegetali.

Accessori:


  • – Bilancia elettronica a bordo macchina per misure dirette in campo
  • – Barra antirana completa di catenelle
  • – Gruppo fari supplementari
  • – Pneumatici ricoperti
  • – Telo ombreggiante per lavorazioni in campo aperto

Si chiama Vertical ed è la novità concepita in casa Dari Ecomeccanica

Vertical, la raccoglitrice per la baby leaf  totalmente elettrica ad impatto zero

Video