chi siamo

La Dari Ecomeccanica s.r.l.

nasce nel 2018 dalla passione per le tecnologie meccaniche innovative di Alberico Durso, già fondatore e presidente della Durso s.r.l., azienda leader di costruzione di veicoli speciali a trazione integrale.

La Dari Ecomeccanica deriva dallo spin-off effettuato dalla Durso S.r.l., produttrice di veicoli 4×4, che già dal 2011 ha iniziato la produzione delle macchine su cui adesso si fonda il business della Dari Ecomeccanica

Avvalendosi di un team di giovani tecnici che operano con i più moderni strumenti di progettazione digitale, nel 2011 entra sul mercato Ell-e, una macchina elettrica per la raccolta delle colture a cespo e a foglia e per i prodotti di quarta gamma ad impatto zero sui terreni e sulle colture da raccolta.
Dopo poco meno di un anno, grazie ai nuovi contenuti tecnologici introdotti, Ell-e viene eletta novità tecnica all’esposizione internazionale di macchine (EIMA) per l’agricoltura e il giardinaggio del 2012.

Da queste premesse, la Dari Ecomeccanica si avvale della competenza tecnica sviluppata in 7 anni di lavoro collaborando con decine di aziende ortofrutticole clienti, seguendole e assistendole in ogni loro esigenza e migliorando periodicamente le proprie tecnologie fino a detenere quello che attualmente è il migliore sistema di raccolta e di taglio esistente in commercio.

La Dari Ecomeccanica ha sede ad Aquara, provincia di Salerno, polo produttivo orticolo di quarta gamma tra i più importanti d’Italia.

Valori Aziendali

Visione

L’innovazione tecnologica al servizio di soluzioni integrate ed ecosostenibili.

Missione

Fornire soluzioni integrate ed ecosostenibili atte all’aumento della produttività di aziende orticole.

Prodotto di Punta

Ell-e, una macchina elettrica per la raccolta delle colture a cespo e a foglia e per i prodotti di quarta gamma

Valore Aggiunto

Customer Service e Assistenza Post-Vendita rappresenta  un fattore chiave per noi di Dari Ecomeccanica.

Vuoi saperne di più?